mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeTrasportiIata: Domanda trasporto aereo ancora -70,6% a ottobre

Iata: Domanda trasporto aereo ancora -70,6% a ottobre

La ripresa della domanda di passeggeri del trasporto aereo continua a essere “lenta” e “deludente” a ottobre. Lo certificano i dati dell’International Air Transport Association (Iata) la quale rileva che per quel mese la domanda è scesa di meno il 70,6% rispetto a ottobre 2019. Anche se si tratta di un lieve miglioramento rispetto al calo del 72,2% registrato a settembre.

La domanda internazionale di passeggeri a ottobre, prosegue la Iata, è diminuita dell’87,8% rispetto a ottobre 2019, praticamente invariata rispetto al calo dell’88% di settembre.

La capacità era inferiore del 76,9% rispetto ai livelli dell’anno precedente mentre domanda interna ha guidato la scarsa ripresa, con il traffico interno di ottobre in calo del 40,8% rispetto all’anno precedente. Si tratta di un miglioramento rispetto al calo del 43% annuo a settembre.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments