mercoledì, Settembre 29, 2021
HomeAttualitàCovid, in Gran Bretagna al via da oggi le vaccinazioni

Covid, in Gran Bretagna al via da oggi le vaccinazioni

In Gran Bretagna sono partite le vaccinazioni per il Covid-19. La priorità è per gli operatori sanitari che curano i pazienti affetti dal coronavirus, per gli ultraottantenni e per residenti e personale degli ospizi.     

Saranno utlizzate le prime 800 mila dosi del vaccino Pfizer/Biontech, che deve essere conservato a -80 gradi Celsius e può restare in frigoriferi normali solo gli ultimi cinque giorni prima dell’uso.

Le prime somministrazioni vengono fatte in 50 ospedali.  I funzionari della sanità pubblica hanno chiesto ai cittadini di essere pazientieperché solo coloro che sono maggiormente a rischio di COVID -19 saranno vaccinate nelle prime fasi.

Il personale medico contatterà i pazienti per concordare gli appuntamenti e la maggior parte dovrà aspettare fino al prossimo anno prima che ci sia abbastanza vaccino per espandere il programma. “Punto di svolta decisivo nella battaglia contro il coronavirus, ha dichiarato Simon Stevens, CEO del National Health Service inglese.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments