venerdì, Settembre 17, 2021
HomeTrasportiRenault mercato auto in ripresa non prima 2022/23

Renault mercato auto in ripresa non prima 2022/23

“Il mercato dell’automobile potrà tornare ai livelli pre Covid non prima del 2022-2023”. Lo ha detto Luca De Meo, Ceo di Renault, partecipando a una trasmissione televisiva. Il manager ha ricordato che la pandemia “ha ridato centralità all’automobile a sfavore dei mezzi pubblici che le persone usano meno per paura del contagio, un fenomeno che ha anche fatto esplodere il mercato dell’usato”.

Sul mercato del nuovo – ha aggiunto- siamo in piena transizione energetica e tutti i costruttori devono proporre vetture di nuova generazione a basse se non nulle emissioni, ma la ripresa non sarà facile e il Covid avrà un impatto importante soprattutto su alcune fasce della società”. De Meo ha anche annunciato che “una nuova generazione di prodotto Renault arriverà presto sul mercato. In Italia siamo la quarta casa automobilistica” per vendite, “ma possiamo fare di meglio”. 

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments