mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeEconomiaOlimpiadi 2026: dal Mit un miliardo per le opere infrastrutturali

Olimpiadi 2026: dal Mit un miliardo per le opere infrastrutturali

 

Altro passo decisivo verso le Olimpiadi invernali del 2026. Con la firma del ministro dell’Economia e delle Finanze Roberto Gualtieri si è concluso l’iter di del decreto del Ministero delle Infrastrutture che assegna un miliardo di euro per la realizzazione delle opere infrastrutturali che agevoleranno l’accessibilità ai luoghi che ospiteranno l’evento olimpico. I fondi sono destinati a   Lombardia e Veneto e le due Province Autonome di Trento e Bolzano.
Il soggetto attuatore sarà la società “
Infrastrutture Milano-Cortina 2020-2026” in fase di costituzione. “È un decreto – ha commentato la ministra De Micheli cofirmataria del Decreto-che arriva dopo una fattiva collaborazione inter-istituzionale con le regioni e le province autonome interessate e che assicurerà un importante salto di qualità infrastrutturale a quei territori con una ricaduta importante sulla qualità della vita delle persone. Sarà sicuramente di stimolo per la ripresa economica e il miglioramento competitivo delle imprese anche dopo il 2026”.   

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments