domenica, Settembre 26, 2021
HomeTrasportiFS, LFactor: il nuovo progetto per il manager-leader del futuro

FS, LFactor: il nuovo progetto per il manager-leader del futuro

LFactor è l’ambizioso progetto di Ferrovie dello Stato assieme ad altre 11 grandi aziende – Aci Informatica, Agos, Banca Ifis, Cisco, Danone, Eni, Hewlett Packard, Microsoft, RDS, TIM e TIM Brasil – per la creazione di una nuova generazione di manager.

FSNews, Testata giornalistica online del Gruppo Ferrovie dello Stato

Lo scopo è quello di mettere al centro la “Humanocracy”, come il titolo dell’omonimo libro di Gary Hamel, al fine di formare dei leader attenti alle trasformazioni dei bisogni delle persone e al dinamismo di questa società resa incerta a causa del Covid-19 e della conseguente situazione economico-sociale, oltre che pronti a sostenere i loro sottoposti.

Il progetto dovrebbe partire dal 2021 attraverso un corso online indirizzato a coloro che svolgono o sono destinati ad assumere una posizione di leadership e a gestire situazioni complesse, con un focus particolare agli asset soft, al contempo strategici, di gestione delle persone, del tempo e delle performance. Il tutto un contesto, trattato in 2 ore di corso, nel quale libertà, autenticità, fiducia e performance sono fondamentali per garantire un lavoro dinamico ed efficiente, soprattutto nella prospettiva del lavoro telematico e all’insegna dell’innovazione.

Per iscriversi collegarsi al seguente link.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments