Una trattativa che si trascinava da un anno la cessione da parte di Lufthansa Group a gategroup di LSG Europe Group, ma che tardava a concludersi per la mancanza di tutti i “requisiti” richiesti dalla Commissione Europea. Ora tutto è a posto, accordo completato e pertanto ilil contratto di acquisto può ora essere eseguito, il cosiddetto “Closing” ha avuto luogo. Entrambe le parti hanno concordato di non divulgare i dettagli finanziari della transazione.

Oltre alle attività di ristorazione europee, il contratto di acquisto copre anche il business lounge e train e il retail convenience food brand Evertaste e le sue strutture europee, l’equipment business SPIRIANT e i negozi al dettaglio con il brand “Ringeltaube”.

gategroup è un partner a lungo termine per la ristorazione e i servizi a Francoforte, Monaco e Zurigo. Lufthansa manterrà una quota di minoranza nelle strutture di ristorazione di Francoforte e Monaco, che forniscono servizi a bordo per i voli Lufthansa. Ciò garantisce una transizione senza problemi dell’attività di ristorazione e un avvio di successo della cooperazione. gategroup presenterà un nuovo Lufthansa-dedicated Studio 50/8TM, un think tank culinario e una casa esclusiva di ispirazione e co-creazione che stabilirà un nuovo standard nel settore della ristorazione aerea.

“Con la vendita dell’LSG European business a gategroup – ha dichiarato Carsten Spohr, CEO di Deutsche Lufthansa AG – stiamo fissando un’altra pietra miliare nella ristrutturazione di Lufthansa Group. Ci stiamo concentrando maggiormente sulla nostra compagnia aerea di base, stiamo diventando più snelli e più efficienti, riducendo la complessità interna del Gruppo. I miei più sinceri ringraziamenti vanno ai 7.500 dipendenti che stanno ora entrando a far parte di gategroup. Hanno portato al successo la nostra attività di ristorazione in Europa negli ultimi anni e continueranno a soddisfare gli ospiti Lufthansa con un catering premium sotto la guida di gategroup”.

Lufthansa Group continua a puntare a vendere la restante parte internazionale di LSG Group non appena le condizioni generali lo permetteranno.

AGC GreenCom 3 Dicembre 2020 18:50