domenica, Settembre 26, 2021
HomeTrasportiFerrovie tedesche, nonostante traffico in calo ne assumono 25000

Ferrovie tedesche, nonostante traffico in calo ne assumono 25000

Deutsche Bahn, le Ferrovie tedesche, hanno assunto 25mila persone nel 2020, più dello scorso anno e malgrado la riduzione del traffico ferroviario a causa dell’epidemia di coronavirus. Lo ha reso noto il ministro dei Trasporti, Andreas Scheuer definendo la società pubblica come “una macchina per creare lavoro”.

Nel 2019 le assunzioni erano state 24mila. Le Ferrovie DB, che hanno 215mila dipendenti, hanno definito un piano per una ulteriore crescita della rete ferroviaria in tutto il Paese. Al netto delle uscite per il raggiungimento dell’età pensionabile, la forza lavoro aumenterà di 5mila unità quest’anno e di duemila l’anno per i prossimi due anni. 

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments