mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeAttualitàMinistro Paola De Micheli: mai detto di aprire le scuole la domenica

Ministro Paola De Micheli: mai detto di aprire le scuole la domenica

La ministra delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli in un’intervista a Radio Capital, ha affrontato il nodo della ripresa delle lezioni scolastiche, ammettendo che è necessaria “una riflessione vera sullo scaglionamento degli orari” delle attività produttive e della scuola.

Torna così sulle polemiche suscitate dalle sue dichiarazioni sull’eventualità di un’apertura delle scuole anche il sabato e la domenica. “Ovviamente non mi permetterei mai di dire di tenere le scuole aperte la domenica; io non mi occupo di scuola, questo lo fa bene la ministra Azzolina. Quello che ho detto è che devono cadere i tabù per gli orari” per un “necessario e serio scaglionamento”.  

Ma proprio perché è stata oggetto di polemiche affronta le indiscrezioni su un eventuale rimpasto di Governo ed in particolare sulla responsabilità del suo Ministero   “Al di la del mio coinvolgimento personale – ha aggiunto-  fintanto che c’e’ questa crisi di tipo sanitario credo sia un po’ strano parlare di poltrone. Ci sono cose piu’ importanti da fare”.

Quindi ”Io vado avanti a lavorare con grande tranquillita’ e con grande determinazione nel ministero che ho il piacere, l’onore e l’onere di guidare. E anche il governo dovrebbe andare avanti con la stessa determinazione”. Il suo lavoro, nota la “e’ sotto gli occhi di tutti” e “credo che abbiamo dato grandi risultati”. “Io mi concentro sul mio lavoro, che e’ il mio dovere assoluto – ha aggiunto – anche il sabato e la domenica”.

Giuliano Longo
Direzione editoriale l'Unità, commissione parlamentare legge editoria 1980. CDA Sipra rai. Direzione comunicazione PCI. Amministratore delegato Paese Sera quotidiano. Direzione editoriale quotidiano Liberazione. Editore di Time out Roma. No Limits supplemento de l'Unità. Direttore editoriale free Press Cinque giorni successivamente Cinque Quotidiano
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments