mercoledì, Settembre 22, 2021
HomeTrasportiRoma: chiusura per lavori della stazione Policlinico della Metro B dal 29...

Roma: chiusura per lavori della stazione Policlinico della Metro B dal 29 novembre

Da domenica 29 novembre la stazione Policlinico della metro B di Roma sarà chiusa per avviare i lavori di sostituzione integrale degli impianti di traslazione, scale mobili e ascensori, ormai a fine vita tecnica dopo 30 anni di utilizzo.

Quest’intervento s’inserisce nell’ambito di rinnovamento dei sistemi di traslazione delle fermate della metro B Castro Pretorio-Rebibbia in servizio dal 1990, e che avevano già portato alla chiusura della stazione di Castro Pretorio. Gli impianti essere sostituiti saranno in totale 48 impianti, fra scale mobili, ascensori e tappeti mobili in dieci fermate della metro B. A causa delle loro particolari caratteristiche e delle norme in vigore sugli esodi di sicurezza solo Castro Pretorio e Policlinico sono state chiuse al pubblico. A seguito della fase di smontaggio delle travi in acciaio, ovvero il telaio portante da sostituire assieme alle scale, sarà possibile verificare lo stato delle strutture in cemento armato, e quindi valutare i tempi di esecuzione e conclusione dei lavori.

Per diminuire i disagi dell’utenza nel periodo di chiusura della stazione Atac attiverà una linea di bus MB20 Termini-Tiburtina con fermate a Castro Pretorio e, nei pressi di Policlinico, in via Giovanni Battista Morgagni, angolo viale Regina Margherita.

Altri lavori che interessano la rete della metropolitana romana sono presso le stazioni Bologna, Tiburtina, Monti Tiburtini, Quintiliani e Santa Maria del Soccorso e inizieranno anche a Piramide. Tuttavia il servizio presso di esse continuerà normalmente, a differenza che a Castro Pretorio e Policlinico.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments