giovedì, Settembre 23, 2021
HomeAttualitàFormula E: al via i primi test a Valencia il 28 novembre

Formula E: al via i primi test a Valencia il 28 novembre

Sempre più vicina al suo inizio la Stagione 7 di Formula E: sabato 28 novembre ci saranno i primi test collettivi sul circuito spagnolo di Valencia intitolato al defunto pilota motociclistico Ricardo Tormo, vincitore di due motomondiali Classe 50. La seconda e ultima sessione si svolgerà invece martedì 1° dicembre.

Prenderanno parte alle prove pre-stagionali tutti i team che correranno nel campionato, dandoci quindi i primi riscontri in vista della prima tappa, che si terrà a Santiago del Cile con due gare il 16 e il 17 gennaio prossimi, per poi approdare in Arabia Saudita, sul circuito di Diriyah, nella provincia di Riyad, il 26 e 27 febbraio.

Il circuito di Valencia presenterà per la prima volta dei sensori lungo il tracciato per monitorare eventuali uscite dai limiti della pista da parte dei piloti, mentre la chicane sul rettilineo principale è stata rimossa, al fine di evitare possibili danneggiamenti alle vetture in caso di tagli della stessa – a causa della vicinanza temporale con la prima gara che renderebbe dispendiose e difficoltose le riparazioni – e di garantire maggiori velocità di punta rispetto agli anni scorsi, mettendo alla prova i motori e le batterie.

Il primo test stagionale per il campionato di auto completamente elettriche non potrà dire ancora chi sta davanti e chi no con assoluta certezza, ma aiuterà i team e i piloti a farsi un’idea sulle forze in campo e soprattutto su cosa si deve ancora lavorare.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments