Nasce nuova Compagnia aerea nazionale totalmente italiana al 100 per cento. Ego Airways ha ottenuto infatti il rilascio da parte dell’Enac del Coa, il certificato di operatore aereo. La nuova compagnia aerea italiana ne ha dato notizia sul proprio profilo LinkedIn: “Siamo lieti di annunciarvi che il 19 novembre 2020 Ego Airways ha ottenuto il Certificato di Operatore Aereo (Coa) n° IT.AOC.184 e la Licenza di esercizio di trasporto aereo (Operating Licence) n° I-L 524 emessa dall’Ente nazionale per l’aviazione civile”.

Secondo indiscrezioni, Ego Airways sarebbe intenzionata ad avviare le operazioni all’inizio della stagione estiva 2021, se le condizioni legate alla pandemia lo permetteranno.

La compagnia aerea è già presente a Milano Malpensa con un Embraer 190, giunto a il 20 20 ottobre scorso per test tecnici, a cui si aggiungeranno Embraer 195. Il network da Malpensa dovrebbe comprendere le destinazioni di Venezia, Verona, Firenze, Pisa, Pescara e Lubiana, mentre da Forlì sono previsti collegamenti diretti con Catania, Bari, Lamezia e Cagliari; Catania. Bari e Lamezia saranno raggiunte anche da voli in partenza da Firenze e Parma.

AGC GreenCom 23 Novembre 2020 17:41