giovedì, Settembre 23, 2021
HomeTrasportiAristide Vercillo Martino nuovo AU Ferrovie della Calabria

Aristide Vercillo Martino nuovo AU Ferrovie della Calabria

Una decisione della Regione assunta nel corso dell’Assemblea dei soci convocata d’urgenza e così Aristide Vercillo Martino è il nuovo Amministratore unico delle Ferrovie della Calabria. L’Assemblea si è resa necessaria per mettere in atto adempimenti indifferibili per garantire la regolare funzionalità del servizio pubblico. Nei giorni scorsi era infatti morto improvvisamente l’AU Antonio Parente.
Alla riunione per la nomina di Vercillo Marino ha partecipato, oltre a Enrico Parise, Revisore unico della società, l’Assessore ai Trasporti e Infrastrutture, Domenica Catalfamo. “La scelta – si legge in una nota – è stata effettuata nel segno della continuità del lavoro di sviluppo e consolidamento dell’azienda, avviato dal precedente Amministratore”.
Antonio Parente era deceduto nella notte a Roma. Era stato nominato Amministratore unico dalla Regione Calabria per il suo elevato livello di competenza. Parente ricopriva, infatti,  il ruolo di Direttore generale nella Direzione Generale del Trasporto Stradale ed Intermodale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Esperto in  normativa nazionale e comunitaria nel settore dei trasporto ferroviario, era stato insignito dell’Elogio del Sottosegretario di stato presso il Ministero dei Trasporti per l’attività svolta.
RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments