martedì, Settembre 21, 2021
HomeTrasportiERA, 2 e 3 dicembre webinar gratuito su integrazione di Human and...

ERA, 2 e 3 dicembre webinar gratuito su integrazione di Human and Organisational Factors (HOF) nell’automazione ferroviaria

Il 2 e 3 dicembre l’European Union Agency for Railways organizza un webinar gratuito che riunisce esperti di vari campi e che quest’anno si concentrerà sull’integrazione di Human and Organisational Factors (HOF) nell’automazione ferroviaria.

Lo scopo del seminario sarà quello di dimostrare i grandi benefici dell’HOF, con il supporto di esperti. Inoltre compito degli accademici sarà quello di analizzare gli effetti dell’automazione sugli esseri umani e insegnare ai produttori come mitigare i rischi legati alla sua integrazione nei processi di progettazione.

Inoltre sarà illustrato come integrare e gestire l’HOF anche in contesti al di fuori di quello ferroviario, soprattutto alla luce dei recenti incidenti aerei, che richiedono una regolamentazione del suo utilizzo, con la partecipazione al seminario di un’autorità nazionale per la sicurezza e di un organismo investigativo nazionale.

Per partecipare al seminario ci si può collegare qui.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments