domenica, Settembre 26, 2021
HomeEconomiaExtreme E, anche Carlos Sainz senior al via?

Extreme E, anche Carlos Sainz senior al via?

Mentre il figlio Carlos Jr è in procinto di passare alla Ferrari nel campionato mondiale 2021 di Formula 1 anche Carlos Sainz Sr sembra in vena di nuove esperienze: si vocifera infatti che il due volte campione del mondo di rally, nonché vincitore di tre Rally di Dakar, dovrebbe debuttare l’anno prossimo nell’Extreme E, la competizione mondiale di suv elettrici in condizioni estreme alla quale prenderanno parte anche i team sponsorizzati da Lewis Hamilton e Nico Rosberg. L’ODYSSEY 21 E-SUV, il mezzo obbligatorio per tutti i partecipanti, nonostante la sua natura elettrica vanta una potenza riportata sul sito ufficiale dell’Extreme E di 550 cv, rendendolo un vero gioiellino.

Il regolamento impone che nelle squadre ci siano come piloti un uomo e una donna, e la compagna di squadra designata di Sainz dovrebbe essere, stando alle voci, Laia Sanz, veterana delle due ruote che vanta partecipazioni alla Dakar. Ancora non si è a conoscenza del team per il quale dovrebbero correre.

Il stagione 2021 di Extreme E inizierà secondo i piani in Arabia Saudita, il 20-21 marzo, nel deserto, per poi approdare in Senegal il 29-30 maggio. Da qui si passerà in Groenlandia, dove si correrà il 28-29 agosto, toccando il 23-24 ottobre il Brasile, nella foresta amazzonica. La competizione si concluderà in Argentina, sui ghiacci della Terra del Fuoco, l’11-12 dicembre.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments