domenica, Settembre 26, 2021
HomeAttualitàApprovata in via definitiva Legge di Bilancio in Consiglio dei Ministri

Approvata in via definitiva Legge di Bilancio in Consiglio dei Ministri

Il Consiglio dei Ministri di lunedì 16 novembre 2020, ore 15:45, presieduto dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte e con il Sottosegretario alla Presidenza Riccardo Fraccaro nel ruolo di Segretario, ha approvato il disegno di legge recante “Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2021 e bilancio pluriennale per il triennio 2021-2023”.

Il provvedimento prevede misure radicali di crescita, mentre sotto il profilo finanziario esso si presenta invariato. A essere interessati maggiormente sono soprattutto il settore pubblico, delle Regioni e degli enti locali, con grande attenzione anche alle politiche sociali, alla sanità, alla scuola, all’università e ricerca, alla cultura, alla sicurezza, all’innovazione e ai trasporti. Inoltre si punta a favorire le imprese e gli enti non commerciali, offrendo supporto ai lavoratori e alle famiglie in questo periodo di grande sofferenza per l’economia e la società.

“Siamo in un periodo in cui si proporranno nuove e diverse disuguaglianze”, ha risposto il Presidente Conte ai sindacati al tavolo di discussione sulla legge di bilancio, che obiettavano le risorse a loro dire insufficienti contenute nel rinnovo dei contratti pubblici. Conte ha poi spiegato: “Un impiegato pubblico oggi, non muovendosi da casa, può esercitare la propria attività con risparmio di tempo e risorse, mentre molte altre categorie – in primis esercizi commerciali e partite Iva – stanno soffrendo veramente”.

Il Presidente del Consiglio ha invitato i sindacati a fornirgli collaborazione, per poter “lavorare insieme per una riforma complessiva del Paese”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments