venerdì, Settembre 17, 2021
HomeTrasportiAeroporto Leonardo da Vinci conquista il Best Airport Award 2020, terzo consecutivo

Aeroporto Leonardo da Vinci conquista il Best Airport Award 2020, terzo consecutivo

Ennesimo successo per le eccellenze italiane: l’Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino ha vinto per il terzo anno consecutivo il “Best Airport Award 2020”, nella categoria degli hub da oltre 40 milioni di passeggeri, rilasciato dall’Airports Council International (ACI) Europe, associazione internazionale che rappresenta più di 500 scali in Europa. È la prima volta nella storia che un premio di ACI viene attribuito allo stesso aeroporto.

Questo grazie all’impegno profuso dal Leonardo da Vinci nel contenimento della pandemia, le cui misure e protocolli lo hanno reso noto come il “più riconosciuto al mondo nel contrasto al Covid-19”.

Skytrax, l’organizzazione internazionale di valutazione delle compagnie aeree e scali, ha assegnato a Fiumicino un voto di 5 stelle, unico al mondo, che il Leonardo da Vinci va ad aggiunge alla sua sfilza di attestati, tra i quali spiccano il Biosafety Trust Certification di Rina Service e l’Airport Health Accreditation – primo aeroporto nell’Unione Europea ad ottenerlo – sempre da parte di ACI.

Un premio che è stato ottenuto grazie alle sue misure di contenimento del Covid-19, con distanziamento sociale negli scali e igienizzazione degli spazi garantiti, che vantano la tecnologia di sanificazione automatica di scale mobili, ascensori e vaschette porta oggetti “UV Clean Touch”, oltre a controlli continui della temperatura corporea in meno di 2 secondi, oltre all’aggiornamento dei monitor informativi con suggerimenti in doppia lingua sul comportamento da applicare per evitare il contagio.

Su queste basi e gli accordi con compagnie aeree primarie Aeroporti di Roma è ora pronta ad affrontare la sfida della lotta al Coronavirus sui voli internazionali attraverso l’utilizzo di corridoi “Covid-tested” dove poter fare tamponi rapidi prima dei viaggi.

L’AD di Aeroporti di Roma, Marco Troncone, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo particolarmente orgogliosi per questo nuovo e storico riconoscimento: stavolta il premio Best Airport testimonia il percorso virtuoso che, coniugando sicurezza e qualità nell’esperienza aeroportuale con tempestività e incisività, ha reso Fiumicino l’aeroporto più riconosciuto al mondo nel contrasto al Covid-19. È una nuova pietra miliare nella strategia di ADR, sempre più orientata a eccellenza nei servizi, sostenibilità e innovazione. Auspichiamo ora che efficacia nella sicurezza e spirito innovatore ci conducano a varare prossimamente una nuova procedura di viaggio che contemperi al meglio efficacia nel contrasto al Covid con una progressiva ripresa della connettività aerea da e per il Paese”.

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Most Popular

Recent Comments