Il dilagare di Covid-19 con la cosiddetta seconda ondata ha costretto IEG (Italian Exhibition Center) a trasformare ECOMONDO, il tradizionale appuntamento di Rimini dedicato principalmente alle energie rinnovabili, alle sua applicazioni e alla sostenibilità ambientale, in un evento “a distanza”, per quanto sempre eccezionale.

La cerimonia inaugurale si aprirà martedì 3 novembre con il saluto dei Ministri Costa, Patuanelli e Di Maio. A seguire gli Stati Generali della Green Economy.

Ecomondo si aprirà con il saluto in video collegamento appunto dei Ministri dell’Ambiente Sergio Costa, dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, degli Esteri Luigi Di Maio e del Direttore dell’ICE Roberto Luongo che illustrerà le versioni digital di Ecomondo e Key Energy 2020.

Il 3 novembre, alle 10.30, sul palco tecnologico allestito da IEG, saranno presenti il Presidente IEG Lorenzo Cagnoni, il Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, il Sindaco di Rimini Andrea Gnassi, e il coordinatore del Comitato Scientifico di Ecomondo, Fabio Fava. In video collegamento, anche Gianni Silvestrini, coordinatore del Comitato Scientifico di Key Energy.

AGC GreenCom 31 Ottobre 2020 22:06